Dolori alle gambe e crampi

Dolori derivanti da attività fisica di lieve o media entità, come prevenirli o curarli

I dolori alle gambe sono una conseguenza molto frequente dell'intensa attività fisica, ne sono dunque colpiti gli sportivi agonisti e non.

Le cause

Le cause sono da ricondursi in alcuni casi ad un eccessivo carico di esercizio fisico definito overtraining (o sovrallenamento), oppure ad un errato (o assente) riscaldamento prima dell'attiva. Da non sottovalutare è anche la fase post allenamento con il conseguente defaticamento. In alcuni casi i dolori alle gambe possono comparire in concomitanza a crampi, la cui intensità è più acuta ma anche più breve, anche questi dovuti e sovrallenamento e spesso disidratazione.

Le soluzioni

Per gli sportivi un crampo durante una competizione o un dolore acuto può significare scarse prestazioni atletiche o, nei casi più gravi, infortuni ed abbandoni.

 

È possibile prevenire crampi e dolori articolari, alle gambe ma non solo, prendendosi cura delle proprie articolazioni.

 

Una corretta idratazione ed assunzione di vitamina D e potassio possono aiutare, la natura offre soluzioni estremamente efficaci.

 

L'artiglio del diavolo è utilizzato da secoli per la cura di infiammazioni soprattutto alle articolazioni, la boswellia serrata deriva dalla medicina orientale per le sue proprietà antinfiammatorie ed analgesiche.

 

Questo è inoltre un rimedio naturale per l'artrosi e si trova racchiuso in ARTHRO PLUS®.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.