Panoramica

Svolgere un ruolo significativo nel perseguimento del benessere inteso come accezione più ampia della salute.

Formulazioni originali ed esclusive

- Accuratezza  scientifica: la Società è co-fondata dal Professor Gianfranco Liguri, ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze. Grazie a questa solida esperienza, Innbiotec sviluppa formulazioni di prodotti per promuovere il miglioramento della salute e del benessere.

- Cooperazione tra Università: collaborazione e condivisione delle conoscenze con università italiane e straniere.

- Prodotti e processi brevettati: possiamo avvalerci di oltre 15 brevetti nazionali e internazionali concessi, che comprovano ulteriormente i nostri anni di ricerca e sviluppo.

Glutatione biodisponibile

Tioesteri del glutatione con acidi grassi a catena lunga, dalla nostra ricerca. Brevettati.

Il Glutatione è il più importante antiossidante del nostro corpo, che ci ripulisce dai radicali liberi e dalle tossine. Avere livelli di Glutatione normali è essenziale per un corretto funzionamento del corpo, ma diverse situazioni, dovute ai nostri stili di vita, riducono i livelli di Glutatione nell’organismo. Normalmente il Glutatione non può essere assorbito dall'organismo, perché non è in grado di attraversare la membrana cellulare, ma – grazie ad anni di ricerca – Innbiotec ha reso il Glutatione in grado di penetrare la membrana cellulare e quindi disponibile per l’organismo (biodisponibile).  

Oleuropeina

Polifenoli di Olea europea, applicazioni brevettate dell’Oleuropeina e dei suoi derivati.

L’Oleuropeina è un composto che si trova nella polpa e nel nocciolo delle drupe, e nelle foglie dell’olivo. Insieme ad altri composti come i lignani e ad altri fenoli derivati come l'idrossitirosolo (polifenoli di Olea Europea) sono il principio bioattivo più importante dell'olio di oliva. Questi polifenoli sono responsabili delle proprietà cardioprotettive, neuroprotettive, antinfiammatorie, antiossidanti e antitumorali dell'olio di oliva, che ne fanno uno degli alimenti nutraceutici più importanti della dieta mediterranea.

Sperimentazioni in corso

In Innbiotec siamo in continua ricerca di ulteriori applicazioni per le nostre biotecnologie.

Tramite la nostra ricerca proviamo a risolvere alcuni dei più grandi problemi di salute che affliggono il mondo, per migliorare il benessere delle persone.

Al momento, le nostre aree di ricerca includono: disordini respiratori, problemi del fegato e malattie neurodegenerative. 

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.