Pelle secca

Una pelle idratata è una pelle sana. L'idratazione è il primo rimedio anti age per tutte l'età.

La pelle secca è il risultato finale della disidratazione della stessa. La pelle si disidrata quando tra i diversi strati dell'epidermide comincia a scarseggiare l'acqua e spesso corrisponde ad una disidratazione dell'intero organismo. A livello epidermico la sensazione che ne deriva è quella di pelle secca meglio definita come "pelle che tira" poiché perde tonicità ed elasticità. Con il prolungarsi della disidratazione e della perdita di tono la pelle comincia a riportare segni evidenti quali piccole rughe e a perdere lucentezza accelerando il processo di invecchiamento. Il bisogno correlato è chiaramente quello che riguarda l'idratazione della pelle. Il primo step è sempre collegato all'idratazione dell'intero corpo con l'assunzione di circa 2 litri di acqua al giorno, poiché la salute della pelle proviene prima di tutto dall'interno. Il secondo step invece, anche questo sempre necessario, riguarda l'idratazione dell'epidermide tramite prodotti idratanti ed emollienti.

Anti age

Le pelli mature risentono maggiormente della disidratazione e richiedono per questo maggiore attenzione e prodotti idratanti.

Anche le pelli giovani, però, possono essere disidratate ed invecchiare più velocemente, una buona idratazione del viso e del corpo è dunque un'importante azione anti age per ogni tipo di pelle, sia per prevenire che per rimpolpare rughe e segni del tempo.

Pelle disidratata

Sono gambe, gomiti e soprattutto viso le zone che necessitano di maggiore idratazione, soprattutto in caso di temperature ambientali eccessivamente calde o fredde. Tra queste però è la pelle del viso ad essere messa più a dura prova, essendo la più sottile e delicata e sempre esposta in tutte le stagioni e perciò più soggetta ad essere segnata dal tempo.

Conosciamo bene quanto sia importante prendersi cura della pelle e studiare una perfetta skin care è il primo passo per restare in salute dentro e fuori. La crema giorno idratante per il viso di RENOVASE HYDRO® di Innbiotec combatte la pelle secca e secchissima, idrata e combatte i radicali liberi grazie al Glutatione. Questi sono responsabili dell'invecchiamento della pelle, delle rughe e delle macchie della pelle.

RENOVASE HYDRO® attenua e dona alla pelle una lucentezza naturale.

Maggiore efficacia

Per risultati ottimali e per una pelle ulteriormente più nutrita e giovane, consigliamo di combinare l’utilizzo di RENOVASE HYDRO® con RENOVASE NIGHT®, la nostra crema notte per il viso, che agisce durante il riposo notturno e, notte dopo notte, rende la tua pelle morbida e luminosa grazie alla sua azione antiossidante e riparatrice.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.