Cardiopatia e rischio cardiovascolare

Le cardiopatie, ovvero i problemi al cuore, sono molto diffusi e si manifestano in diversi modi. Impariamo a prenderci cura di questo organo essenziale per la vita.

Con il termine cardiopatia ci si riferisce a tutte le alterazioni patologiche che riguardano il cuore e, più in generale, il sistema cardiovascolare.

Sistemi preventivi

L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), con lo scopo di prevenire queste diffusissime problematiche (ischemie ed infarti), ha previsto un sistema del calcolo del rischio cardiovascolare così da rendere noto, anche a chi non sospetta un'esposizione al problema, la propria situazione di salute. Questi sistemi di valutazione del rischio di malattie cardiovascolari sono utilissimi per la prevenzione, ma non possono essere considerati sufficienti: è importantissimo, anche se in stato di salute e non a rischio, mantenere sempre un'alimentazione sana ed equilibrata, fare attività fisica e non esporsi a situazioni di stress prolungato (sia fisico, che può essere causato da abuso di alcol, tabacco e droghe, che mentale).

Soluzione

Nonostante l’assenza di specifici fattori rischio, soprattutto con l’avanzare dell’età il sistema cardiovascolare può subire dei danni più o meno importanti i quali possono essere curati con farmaci per la fase acuta o con interi cicli di cure. Per prevenire il manifestarsi di questi problemi la natura ancora una volta ci offre il suo prezioso aiuto: Innbiotec ha formulato EUTENS® che contribuisce alla regolarizzazione della pressione arteriosa grazie alla Oleuropeina, al Glutatione e al Mirtillo nero, dotati anche di attività anti-stress ossidativo. Inoltre, insieme agli altri ingredienti attivi, esplica un’azione favorente il generale equilibrio psico-fisico: da sempre crediamo che solo attraverso l'equilibrio ed il benessere di corpo e mente si possa condurre una vita pienamente sana.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.