Caduta capelli

Caduta dei capelli, capelli diradati e fragili sono una problematica comune a donne e uomini di tutte le età.

L'alopecia, ovvero la perdita dei capelli, così come le unghie fragili sono problematiche molto comuni non collegate unicamente ad un'età matura oppure ad un genere. Uomini e donne di qualunque età, in ogni fase della vita, possono infatti soffrirne.

Capelli diradati e caduta dei capelli

Si tratta di una problematica che da sempre è stata attribuita al genere maschile, ma in realtà la caduta dei capelli non è esclusiva del genere maschile, colpisce quasi il 40% delle donne, soprattutto nella forma lieve di diradamento.

 

Le cause possono essere numerose e svariate come stress, cattiva alimentazione, fattori genetici, traumi, cause ormonali, e possono essere colpite persone sia con capelli fragili, sia capelli forti. È sempre opportuno ricorrere a rimedi contro la caduta dei capelli, che siano supportati da ricerche scientifiche, e utilizzare strumenti corretti per valutare l'efficacia degli stessi (per esempio misurando, prima e dopo un trattamento, la densità dei follicoli piliferi vitali e il diametro dei capelli mediante un tricoscopio). 

Il mercato offre diverse soluzioni per contrastare la perdita dei capelli e favorirne la ricrescita, è però necessario comprendere le proprie esigenze e valutare i risultati dei diversi trattamenti nell'arco di tempo indicato.

 

Poiché le cause dell’alopecia sono numerose e spesso compresenti, è necessario ridurre i fattori di rischio per la propria salute fisica (migliorare la propria alimentazione, riequilibrare i livelli ormonali) e mentale (escludere o mitigare i fattori che causano stress).

Una condizione di generale benessere fisico risulta infatti determinante per coadiuvare l'azione di prodotti applicati esternamente i quali esercitano localmente un’attività di stimolazione sul metabolismo delle cellule follicolari.

BIOTRIKOS® è la soluzione proposta da Innbiotec dopo anni di ricerca scientifica e studi che ne attestano l'efficacia. Si tratta di un dispositivo medico di classe I brevettato, che contrasta il diradamento dei capelli e l’alopecia, indicato per rinforzare i capelli e promuoverne la ricrescita.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.