Aumentare massa muscolare

Migliorare le prestazioni fisiche; incrementare la massa muscolare scheletrica

Il tessuto muscolare rappresenta il principale costituente della massa corporea, corrispondente in un adulto a circa il 40% del corpo umano. La percentuale di massa muscolare è superiore nell'adulto rispetto al bambino e all'anziano, nell’uomo rispetto alla donna e nell'atleta rispetto al soggetto sedentario. Se ne sente parlare in riferimento all'attività sportiva e soprattutto rispetto all'esercizio fisico eseguito nelle palestre, spesso rivolto esclusivamente all'aumento della massa muscolare. Quest'usanza, diffusa da secoli, potrebbe sembrare una diretta conseguenza del carattere edonistico insito nell'uomo per cui, in risposta a canoni di bellezza sempre più asciutti e tonici, lo vuole sempre più muscoloso.

La realtà

In realtà una corretta massa muscolare è indice di salute, di una migliore qualità di vita e una maggiore longevità. Prendersi cura della propria massa muscolare non è dunque un vezzo estetico ossessivo, come spesso viene visto, ma piuttosto una cura importantissima che noi rivolgiamo al nostro corpo. La fragilità muscolare, con muscoli deboli e stanchi, infatti si manifesta soprattutto in età avanzata, ma ne è colpito anche chi conduce una vita sedentaria. Questi individui saranno svantaggiati, rispetto a chi si prende cura dei propri muscoli (e quindi del proprio corpo) anche nello svolgere azioni piuttosto semplici come ad esempio salire una rampa di scale.

Attività motoria

L'attività motoria è importantissima per il benessere fisico ma anche per quello mentale, a prescindere dalla sua natura perché ci restituisce, se ben eseguita, un corpo sano ed efficiente, capace di seguirci come vorremmo in tutte le fasi e necessità della nostra vita. Accompagnata dall'alimentazione sana l'attività motoria potrebbe non bastare o avere necessità di un'integrazione: la vitamina D di MYO PLUS®, insieme alla sua formulazione naturale, aiuta al mantenimento della massa muscolare ed al suo potenziamento riequilibrando il peso corporeo.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.