Pressione alta o ipertensione

L'ipertensione è causa di svariati disturbi, come semplici mal di testa, che possono cambiare le tue abitudini di vita.

L'ipertensione arteriosa, comunemente nota come ipertensione, indica un elevato valore della pressione del sangue all'interno delle arterie.

Per questo motivo viene chiamata più semplicemente, anche se in maniera scorretta, pressione alta.

Ipertensione

L'ipertensione comporta un affaticamento del cuore fuori dai suoi standard, quindi è evidente che le problematiche consequenziali possono essere molto gravi per la nostra salute. Può infatti essere fattore di rischio per l'ictus, per l'infarto del miocardio, per l'insufficienza cardiaca, per gli aneurismi delle arterie, per la malattia arteriosa periferica ed è un fattore di rischio per l’insufficienza renale cronica. Sebbene in alcuni casi l'ipertensione sia congenita, un corretto stile di vita può portare ad un miglioramento delle condizioni di salute.

Rimedi

Alimentazione sana, ridotta assunzione di sodio (quindi riduzione o abolizione dell’impiego del sale in cucina, con eventuale impiego di succedanei del cloruro di sodio), attività fisica soprattutto incentrata sull’apparato cardiovascolare e utilizzo di olio d'oliva come condimento sono la base per tenere sotto controllo la pressione.

EUTENS® di Innbiotec è l'integratore alimentare naturale che aiuta a ristabilire livelli normali di pressione sanguigna.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.