Aumentare difese immunitarie basse

Una carenza nelle difese immunitarie non garantisce una totale difesa del nostro corpo: integratori formulati razionalmente per favorire il potenziamento del sistema immunitario possono aiutarci.

Il sistema immunitario è una struttura complessa che viene messa in campo dal nostro corpo come vera e propria arma di difesa da agenti estranei, spesso nocivi, di origine interna o esterna.

Quando il sistema immunitario incontra agenti estranei all’organismo attiva una serie di reazioni cellulari mirate ad eliminarli, inattivarli o rendere innocui. Dal più piccolo virus influenzale fino ai tumori, il nostro sistema immunitario interviene cercando di mitigare o eliminare la problematica al meglio.

Le cause

Un abbassamento delle difese immunitarie può essere collegato a fattori esterni e momentanei come periodi di stress intenso, cambi di stagione, oppure all’uso prolungato di antibiotici. 

Anche in caso di particolari stati patologici, come la carenza di globuli bianchi nel sangue, o leucopenia, si verifica un abbassamento duraturo delle nostre difese immunitarie.

È evidente che, quando la naturale barriera di difesa garantita dal nostro sistema immunitario è ridotta o compromessa, il nostro organismo risulti esposto a numerosi attacchi, piccoli e grandi, da parte di agenti patogeni e si trovi privo di protezione. 

Le soluzioni

Poiché le conseguenze possono essere anche gravi, e per garantire l’equilibrio fisiologico e migliorare l'efficienza dell'organismo possiamo potenziare il nostro sistema immunitario fornendo sostanze utili. 

 

In tutti i casi di ridotta funzionalità del sistema immunitario possiamo assicurare al nostro corpo l'apporto di sostanze già presenti, ma in quantità insufficienti, semplicemente reintegrandole, come Zinco, Selenio e Vitamina C, e assumendo sostanze, come l’Oleuropeina e il glutatione di cui studi sperimentali e clinici hanno dimostrato l’attività antivirale e antibatterica, oltre all’azione antiossidante utile per contrastare lo stress ossidativo che frequentemente accompagna gli stati di deficit immunitario.  

IMMUNO BOOST® di Innbiotec è pensato secondo natura, nel pieno rispetto di questa e dell'organismo. I suoi costituenti, di origine vegetale e privi di effetti collaterali indesiderati, sono stati tutti oggetto di studi approfonditi che ne hanno confermato gli effetti benefici per l’equilibrio del nostro organismo.

contatta un esperto

Hai Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te, pronti a rispondere alle tue domande.